Con l’utility FrameLoader di nova media possiamo sincronizzare il Mac con le cornici digitali, le chiavette di memoria USB e anche le schedine di memoria USB. A partire da oggi questa originale utility è disponibile anche su Mac App Store. Il funzionamento è semplice: l’utente sceglie all’interno di FrameLoader le fotografie, i filmati e anche i brani conservati in iPhoto e iTunes che desidera memorizzare sulla cornice digitale. Per completare l’operazione occorre indicare a FrameLoader il modello e il costruttore della nostra cornice, lo sviluppatore nova media assicura che sono supportati tutti i modelli più diffusi in commercio. A questo punto il Mac grazie a FrameLoader si occupa di tutto il resto gestendo per noi la conversione dei file multimediali in un formato compatibile con la nostra cornice, infine effettuando il trasferimento dei dati.
Queste operazioni possono essere gestite e velocizzate grazie a FrameLoader anche per trasferire su chiavette di memoria USB e schedine SD foto, video e musica che desideriamo visualizzare sulle cornici digitali, il televisore o sul altri dispositivi multimediali. FrameLoader rileva ogni nuova cornice o chiavetta collegata al Mac e permette all’utente di creare un profilo in cui vengono specificati i formati, la capacità e che permette anche di assegnare un nome univoco al dispositivo. In questo modo è possibile gestire più cornici digitali e più dispositivi di memorizzazione, ognuno con i suoi formati e i suoi contenuti.
FrameLoader per Mac può essere anche provato gratuitamente scaricando la versione demo dal sito nova media. Lo sviluppatore propone la versione completa al prezzo di listino di 14,95 euro: su Mac App Store è possibile acquistarlo a 9,99 euro a partire da questo collegamento.