Fragment gratis per iOS. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 1,79 euro su App Store.
Sviluppata dai creatori di Tangent – eletta App Store Best of 2013 da Apple – l’applicazione in offerta permette di modificare le fotografie scattate con iPhone e iPad con effetti fotografici davvero particolari. Potremmo definirla per “artisti prismatici”, visto che l’effetto principale che si può ottenere con questo software è proprio la modifica creativa di fotografie con effetto prisma: basta infatti caricare una foto dal rullino o scattarne una direttamente dall’applicazione per poi modificarla con centinaia di effetti diversi, tutti che frammentano (da qui probabilmente il nome dell’app) l’immagine con ripetizioni a specchio ragionate dalle forme più disparate.
L’effetto finale può essere visualizzato in tempo reale e modificato anche a mano trascinando le cornici, ruotandole, ridimensionandole, effettuando uno zoom e molto altro. Non manca la possibilità di cambiare i colori dell’immagine, manipolando a piacimento la saturazione o aggiungendo direttamente dei filtri colorati. L’unico limite, come in tutte le applicazioni del genere, è la fantasia dell’utente.
Fragment è gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarlo a partire da qui per iPhone e iPad.
https://www.youtube.com/watch?v=FECjHtUX9mY
https://www.youtube.com/watch?v=O6UWnf-HTY4