Chi è abituato ad usare Firefox, potrà sicuramente lamentarsi della pesantezza del browser, un vero pachiderma, ma difficilmente riuscirà a separarsi dallo sterminato numero di estensioni che lo rendono qualcosa in più di un semplice browser.
Citiamo ad esempio FoxyTunes, un plug-in che consente agli utenti di poter controllare iTunes direttamente dall’interfaccia del browser. Installata l’estensione, apparirà una barra di controlli aggiuntiva sulla barra di stato della finestra di navigazione, con i principali comandi e menù contestuali per controllare la riproduzione dei brani e il volume. Non sarà più necessario “switchare” continuamente fra Firefox e iTunes durante le sesioni di navigazione.
Per dover di cronaca, FoxyTunes si integra perfettamente anche con altri riproduttori digitali, fra cui WinAmp, Yahoo Music Engine, Pandora, foobar2000, Windows Media Player, Xbox Media Center, Musicmatch, Quintessential, J. River, jetAudio, XMPlay, MediaMonkey, Media Player Classic, Sonique, wxMusik, Real Player, XMMS, Noatun, Juk, Amarok, Music Player Daemon e Rhythmbox.
Per scaricare l’add-on di Firefox potete collegarvi direttamente a questa pagina; è compatibile con le versioni 1.5 e 2.0.0 del browser di Mozilla.