Foxtrot! è un gioco arcade a piattaforme ricco di sfida ed elementi puzzle vecchio stampo. Il giocatore si troverà a guidare Neville, una volpe scaltra e furtiva, che dovrà raccogliere uova per sfamare i propri piccoli e ritrovare chiavi per poter proseguire negli oltre 30 livelli proposti dall’avventura principale. La volpe si muove a schermo in modo piuttosto classico, come ci si aspetterebbe da un titolo di piattaforme tradizionale. Può saltare sopra i nemici e spostare oggetti, come casse di legno per raggiungere aree del livello altrimenti inaccessibili.
Foxtrot! è un titolo vecchia scuola, sia per quanto riguarda il reparto grafico, sia per la difficoltà di gioco. Se i titoli odierni sono spesso troppo permissivi con gli utenti, Foxtrot! non fa sconti a nessuno e presenta a schermo tantissimi nemici e trappole. Sin dai primi livelli sarà davvero difficoltoso districarsi tra le mille trappole presenti e il giocatore dovrà vedersela con galline robot che sparano proiettili, raggi laser, topi e boss piuttosto agguerriti. Gli elementi di disturbo sono tantissimi e non sarà certo facile raggiungere le uova posizionate in aree piuttosto remote.
Seppur lontanamente Foxtrot! ricorda il classico Impossibile Mission per Commodore 64. Anche dal punto di vista grafico il titolo di Pie + Mash ricalca i canoni della vecchia scuola. Sia la volpe, che gli sfondi che tutti gli elementi a schermo sono rappresentati con colori semplici e con una pixel art appena accennata.
Foxtrot! è disponibile in App Store per iPhone e iPad e costa 1,79 euro.