Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foxconn vuol lanciare un concorrente di iPhone?

Foxconn vuol lanciare un concorrente di iPhone?

Pubblicità

Foxconn concorrente di Apple? Per ora siamo solo di fronte ad una ipotesi, ma le probabilità che l’azienda che  produce gli iPhone possa lanciare sul mercato un cellulare sono piuttosto elevate, almeno questo si direbbe da un invito distribuito alla stampa con il quale si invitano i giornalisti a presenziare ad un evento che si terrà a Taipei. Il testo della convocazione dice piuttosto poco, anzi nulla, di quel che sarà mostrato durante l’incontro, ma il fatto che il co-invitante sia Mozilla fas sospettare che il tema sia una partnership su Firefox OS.

Il sistema operativo studiato ad hoc per i cellulari rappresenta la piattaforma ideale per una collaborazione tra la seconda forza al mondo nel settore della navigazione Internet e il principale assemblatore al mondo di dispositivi elettronici. Per forza finanziaria e dimensioni degli impianti, per capacità logistica e comprensione del mercato dei fornitori,  è difficile trovare al mondo qualcuno in grado di pareggiare la consistenza di Foxconn. Da parte sua Foxconn potrebbe avere visto in un dispositivo di sua produzione e commercializzazione, un sistema per svincolare le sue fortune da quelle dei partner americani (Apple soprattutto), da una parte essere avviati ad una fase di rallentamento e dall’altra essere tentati di trovare concorrenti di Foxconn per abbattere i prezzi.

Ammesso e non concesso che sia un dispositivo basato su Firefox OS  al centro dell’incontro, restano da verificare però numerosi altri aspetti tra cui la capacità di Foxconn di andare sul mercato direttamente con un suo prodotto commerciale visto che fino ad oggi l’azienda cinese si è limitata ad eseguire (con ammirevole precisione e capacità di rispondere alle richieste in termini di volumi e di qualità) ordinativi di committenti che avevano disegnato un prodotto e l’avrebbero poi commercializzato in proprio. Per altro non è neppure detto che Foxconn vorrà produrre un dispositivo suo o, in alternativa, che questo dispositivo sia effettivamente un cellulare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità