Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I partner di Apple Foxconn e TSMC cercano vaccini

I partner di Apple Foxconn e TSMC cercano vaccini

Pubblicità

Anche se il numero dei contagiati rimane contenuto in assoluto, a Taiwan da maggio vengono rilevati sempre più focolai di Covid anche presso gli stabilimenti dei partner Apple Foxconn e TSMC: nel tentativo di scongiurare chiusure di reparti e intere fabbriche entrambe le società stanno cercando vaccini, affiancandosi o in alternativa alle iniziative del governo locale.

La posta in gioco è enorme: TSMC costruisce per Apple tutti i processori progettati da Cupertino impiegati in iPhone, iPad, Apple TV e recentemente anche i modelli Apple Silicon destinati ai Mac. Foxconn è da sempre il più importante costruttore a contratto di Apple per l’assemblaggio finale di computer e dispositivi di Cupertino, inoltre la multinazionale include decine e decine di fornitori e costruttori di parti e componenti elettroniche.

foxconn tsmc vaccini

L’iniziativa di Foxconn e TSMC per procacciare direttamente vaccini extra punta a evitare chiusure e rallentamenti di produzione nelle fabbriche che realizzano i prodotti Apple attualmente a listino, ma anche in vista dell’inizio produzione dei prossimi iPhone 13 attesi a settembre. Gli ostacoli da superare sono numerosi: le società farmaceutiche che producono vaccini dichiarano infatti che trattano esclusivamente con i governi, mentre la Cina ritiene che Taiwan debba essere inclusa nelle trattative per i vaccini destinati alla Cina.

Apple e TSMC insieme fino al 2020 ma c’è qualche rischio
Foto Flickr utente iPhone digital

Il Presidente di Taiwan e Terry Gou sembra abbiano trovato un accordo per concedere a Foxconn e TSMC una autorizzazione governativa per poter trattare dei vaccini con le case farmaceutiche, segnalato da Reuters, vaccini che poi le due società cederebbero allo stato. Come da sempre avviene Taiwan tenta di evitare le ingerenze della Cina, dichiarando di non fidarsi dei vaccini del Paese del Dragone, proseguendo le trattative dirette con le cause farmaceutiche europee.

Sia il Giappone che gli Stati Uniti hanno già donato consistenti scorte di vaccini ma i numeri rimangono ancora troppo bassi per la vaccinazione di massa. Attualmente solo il 6% dei 23,5 milioni di abitanti di Taiwan ha ricevuto almeno una dose.

Tutto quello che sappiamo finora sui prossimi modelli di iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità