Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn Sharp manca l’OK definitivo, l’acquisizione è ancora in discussione

Foxconn Sharp manca l’OK definitivo, l’acquisizione è ancora in discussione

Pubblicità

L’acquisizione Foxconn Sharp non è ancora cosa fatta: i tentennamenti questa volta arrivano da Taiwan. Foxconn sembra volere ancora tempo prima dell’OK definitivo per il rilevamento di Sharp. Il Wall Street Journal cita sue fonti secondo le quali l’azienda taiwanese ha sospeso le decisioni dopo avere esaminato il rischio finanziario della multinazionale giapponese. Il dubbio nasce da un elenco di passività che ammontano a 350 miliardi di yen, costi che l’azienda sarebbe costretta ad affrontare derivanti dall’esito di alcune cause giudiziarie, variazioni sul piano contabile, contratti di fornitura e altre incertezze.

Le fonti del WSJ riferiscono che Foxconn avrebbe esaminato un elenco con 100 incertezze e rischi, è propende per lasciar perdere l’affare. Specifiche comunicazioni sono state avviate con Sharp; “dobbiamo posticipare la firma” si legge in un comunicato dei taiwanesi, “sperando di fare velocemente chiarezza affinché l’accordo arrivi a conclusione”.

La nuova posizione giunge con sorpresa perché l’accordo era dato ormai per scontato da tutti e la stessa Sharp aveva comunicato che l’accordo era definitivo. Per l’acquisizione a quanto pare Foxconn aveva proposto inizialmente 660 miliardi di yen (5,9 miliardi di dollari), ma secondo il WSJ è arrivata in seguito a offrire 700 miliardi di yen (6.24 miliardi di dollari). Sharp aveva spiegato che sarebbero state emesse nuove azioni a fronte di un’infusione di 489 miliardi di yen. Foxconn avrebbe acquistato azioni privilegiate detenute da due creditori, l’unità bancaria del Mizuho Financial Group e il Mitsubishi UFJ Financial Group, per 100 miliardi di Yen.

L’acquisizione di Sharp è oggetto di discussione in Giappone giacché non tutti sono favorevoli alla cessione della società, nata 103 anni fa,, a mani straniere. Il Primo Ministro Shinzo Abe è favorevole all’apertura di investimenti che arrivano dall’estero. Il Ministro dell’Economia, commercio e industria parlando con i giornalisti ha detto di sperare che Sharp possa svilupparsi nelle mani di Foxconn e di ritenere al sicuro i posti di lavoro e l’economia della regione.

Impianto di produzione display Sharp a Kameyama
Impianto di produzione display Sharp a Kameyama

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità