Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn, proteste e scontri nella mega fabbrica iPhone

Foxconn, proteste e scontri nella mega fabbrica iPhone

Pubblicità

In Cina centinaia di persone che lavorano per Foxconn stanno protestando rimuovendo le barriere per contenere i contagi da Covid-19: violenti scontri si sono verificati a Zhengzhou città industriale dove Foxconn produce per Apple gran parte di tutti gli iPhone venduti nel mondo.

In vari filmati che circolano in rete è possibile vedere i lavoratori che contestano il personale sanitario e della sicurezza. I lavoratori protestano per le misure anti-Covid, il cibo ricevuto e i bonus promessi non ricevuti. La struttura di Zhengzhou è la più grande fabbrica di iPhone al mondo e impiega circa 200.000 dipendenti: qui viene prodotto l’80% di tutti gli iPhone venduti nel globo.

Da fine ottobre, molti dipendenti hanno abbandonato il posto di lavoro per evitare le pesanti restrizioni a cui sono costretti quando si scopre un focolaio di COVID-19. Sono circolate immagini con scene di persone che scavalcavano le recinzioni dello stabilimento Foxconn. Le fabbriche nelle aree con restrizioni per il Covid possono rimanere aperte ma a patto che il personale viva e lavori nello stabilimento, obbligati a mangiare nei dormitori e non più in mensa.

Molte le lamentele sui social per il trattamento ricevuto, e le nuove proteste sono solo le ultime sfociate fuori dagli stabilimenti per la produzione di Foxconn. Reuters riferisce che scene della rivolta sono state trasmesse sulla piattaforma video cinese Kuaishou. In alcune di queste scene si vedono i lavoratori protestare contro funzionari in tuta anti-contaminazione.

A fine ottobre è emerso un rischio nel calo di produzione nella più grande fabbrica di iPhone, con un calo che potrebbe arrivare al 30% per via dell’inasprimento delle misure anti-covid. Apple ha avvertito che nelle festività la disponibilità di iPhone 14 Pro sarà limitata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità