[banner]…[/banner]
Foxconn è notoriamente uno dei principali fornitori di Apple per la produzione di iPhone, ma presto allargherà i propri orizzonti. Secondo quanto riporta Nikkei, l’azienda avrebbe stretto una partership con RED per la realizzazione di videocamere di qualità professionale ma molto più economiche.
Per chi non la conoscesse, RED è infatti una società che produce fotocamere e videocamere digitali rivolte al mercato dei professionisti vendute a prezzi che vanno dai 10.000 dollari ai 30.000 dollari ed oltre. Tra i tanti, molte di queste videocamere sono state utilizzate per realizzare film come I Guardiani della Galassia, Hobbit, Transformes e la serie TV House of Cards – Gli intrighi del potere.
In base ai termini dell’accordo, Foxconn dovrebbe costruire una nuova gamma di telecamere RED 8K un terzo più piccole dei modelli attuali e venduti ad un terzo del prezzo, permettendo così di realizzare film di qualità professionale ad un pubblico più vasto. Le trattative tra le due parti sono ancora in corso, al momento non sappiamo quindi quando queste nuove camere potrebbero vedere la luce.