Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn costruirà MacBook e iPad in un nuovo stabilimento in Vietnam

Foxconn costruirà MacBook e iPad in un nuovo stabilimento in Vietnam

Pubblicità

Foxconn, la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per conto di vari produttori (Apple inclusa), ha ottenuto il permesso per costruire un nuovo stabilimento da 270 milioni di dollari in Vietnam, molto probabilmente destinato alla creazione di MacBook e iPad.

Lo riferisce Reuters spiegando che lo stabilimento sarà sviluppato da Fukang Technology, sarà situato a nord di Bac Giang, capoluogo della provincia omonima e produrrà 8 milioni di unità l’anno (almeno questo è quanto indicato in una dichiarazione del governo).

Foxconn è uno dei più importanti partner di Apple. A novembre dello scorso anno la Casa di Cupertino ha spinto Foxconn a spostare la produzione di iPad e MacBook dalla Cina al Vietnam, con Apple decisa a diversificare la sua dipendenza dai fornitori cinesi. Sembra pertanto molto probabile che il nuovo stabilimento in Vietnam sarà destinato alla produzione di laptop e tablet per conto di Apple.

Foxconn mette in quarantena gli operai degli iPhone e riduce le previsioni

Foxconn ha finora investito 1.5 miliardi di dollari in Vietnam, e prevede di investire altri 700 milioni di dollari e assumere solo quest’anno altri 10.000 lavoratori locali. L’azienda starebbe prendendo in considerazione anche l’idea di costruire un diverso stabilimento nella provincia di Thanh Hoa (160 km a sud di Hanoi), con un investimento di 1,3 miliardi di dollari.

Da alcuni anni praticamente tutti i principali partner e fornitori di Cupertino, inclusi Foxconn, Pegatron, Compal e altri ancora, hanno incrementato investimenti, aperture di nuove fabbriche e iniziato a produrre in Vietnam, a Taiwan oltre che in India.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità