Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn e Sharp: nuove trattative in corso

Foxconn e Sharp: nuove trattative in corso

Pubblicità

Ci sono nuove trattative in corso che potrebbero permettere a Foxconn di diventare il maggior azionista di Sharp. A marzo dello scorso anno, Hon Hai Precision Industry (meglio nota come Foxconn), aveva annunciato l’intenzione di investire 806 milioni in dollari in Sharp con l’emissione di nuove azioni, ma le negoziazioni sono andate per le lunghe, le azioni della società giapponese scivolate nei mesi successivi e non si è riusciti a raggiungere accordi per i quali sembravano mancare solo le firme da apporre entro il 26 marzo di quest’anno.

Le due società stanno ad ogni modo “discutendo dettagli” per altri accordi ha dichiarato Miyuki Nakayama portavoce di Sharp. La rappresentante dell’azienda giapponese ha fatto capire che anche altri sono interessati e che non è da escludere l’arrivo di nuovi investitori. Per l’affare in questione potrebbero trarre beneficio tutte e due le aziende: Foxconn otterrebbe le grandi capacità produttive e tecnologie esclusive di Sharp, quest’ultima riceverebbe liquidità con la quale risanare le finanze. Sia Foxconn, sia Sharp sono tra l’altro partner e hanno ottime relazioni con Apple della quale da tempo si vocifera l’arrivo nel settore delle TV da salotto.

Lo scorso anno Foxconn investì in Sharp 700 milioni di dollari, prendendo controllo di una delle più importanti fabbriche per la produzione di schermi LCD per TV di grandi dimensioni. Come abbiamo già scritto, nonostante un brutto periodo, non va poi tutto male per Sharp: recentemente Samsung ha annunciato l’acquisto del 3% delle quote societarie (110 milioni di dollari), investimento che ha permesso alla casa giapponese di allontanare lo spettro della bancarotta e a Samsung di mettere piede in una società che ha moltissime tecnologie interessanti, comprese quelle che riguardano i pannelli IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide). A dicembre dello scorso anno, in soccorso di Sharp era intervenuta anche Qualcomm con investimenti complessivi pari a 9.9 miliardi di Yen (92,4 milioni di euro); anche l’azienda americana ha interessi nel campo dei display, in particolare quelli destinati al mondo dei dispositivi mobile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità