Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone non basta: Foxconn prevede tagli di personale

iPhone non basta: Foxconn prevede tagli di personale

Pubblicità

Foxconn, primo produttore in Cina per Apple e molti altri importanti brand della tecnologia, ha annunciato tagli alla sua forza lavoro, dovuta da una parte ad una mancanza di crescita del fatturato e contemporaneamente alla crescita dei salari.

Durante le stagioni di picco produttivo, Foxconn è in grado di impiegare circa 1,3 milioni di dipendenti, numeri che la rendono una della più grandi imprese mondiali private in termini di personale dipendente. Nel corso degli ultimi anni però diversi scandali legati alle condizioni di lavoro delle persone impiegate hanno portato progressivamente gli stipendi ad aumentare, tanto che il costo del lavoro è raddoppiato rispetto al 2010.

Contemporaneamente, dopo il boom produttivo iniziato nel 2003, l’azienda è sì cresciuta in maniera progressiva in termini di fatturato fino al 2012, anno in seguito al quale, però, il fatturato ha iniziato a diminuire flettendosi dell’ 1,3 per cento nel 2014 e recuperando il 6,5 per cento nel 2014. Le previsioni per l’anno in corso non sono comunque al rialzo, considerando soprattutto il rallentamento della crescita nelle vendite di dispositivi tecnologici, che tra PC e smartphone non dovrebbero più riuscire a ripete l’exploit che ha portato questo mercato in rapida ascesa.

Nonostante il grande successo di iPhone negli ultimi mesi occorre ricordare che parte della produzione è assegnata a Foxconn e parte anche a Quanta: pur rimanendo il pricipale costruttore a contratto di Apple, la multinazionale della Mela sempre più spesso incarica due o più società per i propri ordinativi, assicurandosi così condizioni migliori dal punto di vista economico e limitando rischi in caso di problemi o inadempienze. Al momento Foxconn non ha ancora specificato l’entità del taglio della sua forza lavoro, né le tempistiche previste.

foxconn-2612c9ae1e3a4bbb9b3496890fa153dd66697f9b-s6-c30

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità