Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Foxconn, per costruire iPhone sempre meno operai e più robot

Foxconn, per costruire iPhone sempre meno operai e più robot

Pubblicità

La strategia di Foxconn in una frase: meno umani e più robot. A raccontare il cambiamento che si sta attuando all’interno delle fabbriche del principale costruttore dei dispositivi Apple è il direttore generale Dai Jia-Peng – scrive il DigiTimes – secondo il quale sono necessarie tre fasi per ridurre il personale al minimo riducendo così le spese di manodopera e velocizzando la produzione.

Inizialmente – spiega – i robot vengono impiegati in singole postazioni di lavoro per gestire tutte quelle attività troppo pericolose per gli esseri umani o, più semplicemente, per fare cose che gli operai non vogliono fare. Nella seconda fase di questa automatizzazione che si sta attuando all’interno delle fabbriche Foxconn si mettono le macchine a sostituzione di intere linee di produzione. L’ultimo step prevede una minima parte di personale, presente nei vari locali soltanto per logistica, collaudo ed ispezione dei componenti e dei dispositivi prodotti.

Al momento le fabbriche site in Chengdu, Shenzhen e Zhengzhou hanno già raggiunto la seconda e la terza fase, per un totale di più di 40.000 Foxbots, cifra che è destinata a crescere in considerazione del fatto che Foxconn è attualmente in grado di costruirne circa 10.000 l’anno. La sostituzione completa dell’essere umano non ci sarà – assicura – dal momento che quest’ultimo ha ancora la capacità di passare rapidamente da un compito all’altro. Insomma, nonostante tutto, uomo batte macchina forse, ancora per poco.

foxconn meno robot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità