Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Foxconn costruirà  un nuovo stabilimento in Brasile

Foxconn costruirà  un nuovo stabilimento in Brasile

Pubblicità

Foxconn costruirà presto un secondo grande stabilimento nei pressi di San Paulo in Brasile dove verranno assemblati dispositivi mobile e computer: non è ancora chiaro se anche il nuovo stabilimento sarà dedicato ai prodotti della Mela.

Foxconn è un partner storico di Apple: la società con sede a Taiwan possiede immense città-fabbrica in Cina in cui vengono costruiti computer, console di gioco, dispositivi digitali di qualunque tipo e naturalmente anche gran parte dei computer e dei dispositivi mobile di Apple. Foxconn ha investito 12,6 milioni di dollari per acquistare 140 ettari circa di nuovi terreni nei pressi di San Paulo. Qui sorgerà il secondo stabilmento brasiliano di Foxconn che richiederà un ulteriore investimento di 490 milioni di dollari: ricordiamo che il primo è entrato in funzione l’anno scorso per la produzione di iPhone e soprattutto di iPad.

Grazie alla presenza diretta in Brasile di Foxconn i prodotti Apple risultano assemblati all’interno della nazione, evitando così gli ingenti dazi doganali e le tasse richieste per l’importazione di computer e dispositivi digitali costruiti all’estero. In questo modo Apple può proporre a prezzi sensibilmente inferiori i propri dispositivi sul mercato brasiliano in crescita, considerato uno dei mercati più interessanti e promettenti a livello globale.

La crescente presenza di stabilimenti Foxconn in Brasile potrebbe essere utilizzata da Apple anche per rifornire più rapidamente i mercati dell’America del Nord.
foxconn sito web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità