Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Foxconn costruirà  il tablet Amazon che competerà  con iPad?

Foxconn costruirà  il tablet Amazon che competerà  con iPad?

Pubblicità

Amazon avrebbe già commissionato a Foxconn, il principale costruttore dei prodotti di Cupertino, la realizzazione del tablet di nuova generazione da 10,1″ atteso per il 2012 e destinato a competere con iPad. L’indiscrezione emerge dagli addetti ai lavori orientali da cui da cui si apprende anche la costruzione già avviata con Quanta di un altro tablet Amazon da 7″ che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2011. I dettagli dei nuovi tablet Amazon che trapelano oggi non corrispondono in tutto e per tutto con le indiscrezioni riportate ieri dal The Wall Street Journal di cui Macitynet ha parlato in questo articolo, in particolare per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, ieri indicato con una diagonale di 9 pollici e oggi da 10,1″, oltre al primo modello ad essere lanciato dotato di schermo da 7″ e realizzato da Quanta.

Il dettaglio che più rischia di sorprendere i non addetti ai lavori è l’assegnazione degli ordinativi da parte di Amazon a Foxconn, principale costruttore a contratto per Apple ormai da diversi anni. Se l’indiscrezione infatti verrà confermata Foxconn si troverà a gestire catene di montaggio in cui verrano sfornati gli iPad di Apple e altri stabilimenti in cui verranno realizzati i tablet concorrenti di Amazon. Questo scenario comunque non risulta una novità nel mondo dell’elettronica di consumo e dell’informatica anzi, si tratta della prassi comune. Fin dagli esordi le società orientali e asiatiche che si occupano della costruzione di computer e dispositivi digitali sono riuscite a riscuotere grande successo ottimizzando al massimo le economie di scala, un risultato possibile solo accogliendo ordinativi da società sempre più in concorrenza tra loro. Foxconn, Quanta, Pegatron e gli altri colossi della costruzione realizzano gran parte dei computer, desktop e notebook, riproduttori multimediali, console di gioco e recentemente anche tablet commissionati da HP, Dell, Apple, Acer, Asus, BlackBerry, Microsoft, Sony, Nintendo e diversi altri colossi dell’elettronica e dell’IT mondiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità