Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Foxconn costruirà  il tablet Amazon che competerà  con iPad?

Foxconn costruirà  il tablet Amazon che competerà  con iPad?

Pubblicità

Amazon avrebbe già commissionato a Foxconn, il principale costruttore dei prodotti di Cupertino, la realizzazione del tablet di nuova generazione da 10,1″ atteso per il 2012 e destinato a competere con iPad. L’indiscrezione emerge dagli addetti ai lavori orientali da cui da cui si apprende anche la costruzione già avviata con Quanta di un altro tablet Amazon da 7″ che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2011. I dettagli dei nuovi tablet Amazon che trapelano oggi non corrispondono in tutto e per tutto con le indiscrezioni riportate ieri dal The Wall Street Journal di cui Macitynet ha parlato in questo articolo, in particolare per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, ieri indicato con una diagonale di 9 pollici e oggi da 10,1″, oltre al primo modello ad essere lanciato dotato di schermo da 7″ e realizzato da Quanta.

Il dettaglio che più rischia di sorprendere i non addetti ai lavori è l’assegnazione degli ordinativi da parte di Amazon a Foxconn, principale costruttore a contratto per Apple ormai da diversi anni. Se l’indiscrezione infatti verrà confermata Foxconn si troverà a gestire catene di montaggio in cui verrano sfornati gli iPad di Apple e altri stabilimenti in cui verranno realizzati i tablet concorrenti di Amazon. Questo scenario comunque non risulta una novità nel mondo dell’elettronica di consumo e dell’informatica anzi, si tratta della prassi comune. Fin dagli esordi le società orientali e asiatiche che si occupano della costruzione di computer e dispositivi digitali sono riuscite a riscuotere grande successo ottimizzando al massimo le economie di scala, un risultato possibile solo accogliendo ordinativi da società sempre più in concorrenza tra loro. Foxconn, Quanta, Pegatron e gli altri colossi della costruzione realizzano gran parte dei computer, desktop e notebook, riproduttori multimediali, console di gioco e recentemente anche tablet commissionati da HP, Dell, Apple, Acer, Asus, BlackBerry, Microsoft, Sony, Nintendo e diversi altri colossi dell’elettronica e dell’IT mondiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità