Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Foxconn aumenta gli stipendi ma taglia i pagamenti alle famiglie

Foxconn aumenta gli stipendi ma taglia i pagamenti alle famiglie

Pubblicità

Due aumenti di stipendi nel giro di pochi giorni: Foxconn conferma prima un incremento dei salari del 30% per i dipendenti dello stabilimento cinese di Shenzhen e da ieri un ulteriore aumento che sarà erogato ai dipendenti migliori dopo un periodo di valutazione di 3 mesi. Le iniziative intraprese da Foxconn sono state presentate alla borsa di Hong Kong e rientrano nella nuova strategia del più grande costruttore a contratto per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti. L’obiettivo è quello di frenare e interrompere la catena di suicidi che si sono verificati nella città-fabbrica di Shenzhen. I numerosi casi di suicidio dei dipendenti Foxconn hanno attirato l’attenzione mondiale sugli stabilimenti in cui vengono costruiti non solo gran parte dei gadget della Mela ma anche computer e dispositivi per Dell, Hewlett Packard, Nintendo e numerosi tra i più importanti nomi dell’IT mondiale.

I dirigenti Foxconn non hanno ancora offerto un piano dettagliato per illustrare le contropartite necessarie per sostenere i maggiori costi generati dai nuovi salari, dichiarando nel rapporto alla borsa di Hong Kong che la compensazione potrebbe arrivare sia da maggiori ricavi che da riduzioni dei costi in altre aree. Per queste ragioni la notizia degli incrementi nei salari non è stata accolta del tutto positivamente dalla borsa e dagli osservatori.

In contemporanea con gli incrementi dei salari Foxconn ha poi annunciato l’interruzione dei pagamenti alle famiglie dei dipendenti suicidati, equivalente a 10 anni di stipendio. La società ha spiegato questa scelta dichiarando che l’obiettivo è quello di disincentivare i suicidi. Questo dopo la scoperta di un recente tentativo di suicidio: il dipendente aveva annunciato le proprie intenzioni sostenendo che con la propria morte avrebbe assicurato un cospicuo compenso pluriennale per la propria famiglia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità