Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn negli USA per fare ricerca sulla guida autonoma

Foxconn negli USA per fare ricerca sulla guida autonoma

Pubblicità

Foxconn aprirà nel Michigan un centro di ricerca e sviluppo dedicato ai veicoli a guida autonoma. L’ha dichiarato il fondatore dell’azienda Terry Gou spiegando che “lo sviluppo dei veicoli a guida autonoma negli USA è più avanzato rispetto alla Cina”. Ha anche aggiunto che la sua azienda è interessata all’intelligenza artificiale e in particolare alle tecnologie di deep learning (un campo di ricerca dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale).

Gou non ha rivelato l’ammontare degli investimenti previsti nel Wisconsin ma nei giorni passati erano circolate voci di 10 miliardi di dollari, con tre miliardi 3 miliardi di dollari di incentivi finanziari per 15 anni offerti dallo stato USA.

Lo stabilimento di ricerca e sviluppo del Wisconsin si occuperà della produzione di pannelli LCD per futuri dispositivi; inizialmente è prevista l’assunzione di 3000 persone, prevedendo a regime fino a 13.000 dipendenti nei prossimi quattro anni.

Donald Trump e Terry Gou, Presidente e CEO di Foxconn - Foto: Bloomberg
Donald Trump e Terry Gou, Presidente e CEO di Foxconn – Foto: Bloomberg

La scelta del Michigan per il laboratorio dedicato alle vetture autonome non è casuale: qui un tempo General Motors, Ford e Chrysler davano lavoro a decine di migliaia di persone e questo stato è in testa alla classifica delle legislazioni più virtuose per quanto riguarda la legalizzazione dell’utilizzo delle auto a guida autonoma (è stato uno dei primi Stati ad ammettere i test delle auto a guida autonoma su strada e l’uso su strade pubbliche).

Tra le aziende con le quali Foxconn punta a lavorare c’è ovviamente anche Apple che, da tempo, ha ammesso di stare lavorando a specifiche tecnologie per la guida autonoma. Apple ha un ufficio a Berlino con una ventina di persone al lavoro su tecnologie legate alle auto (persone che in precedenza lavoravano nel settore automobilistico), ha una struttura dedicata nella Silicon Valley ed ha affittato uffici anche a Ottawa (Canada) dove sono presenti numerose expertise nel settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità