Il regista di Truman Capote, Bennett Miller, ha firmato Foxcatcher: una storia americana, film drammatico basato sulla storia vera di Mark Schultz, lottatore campione olimpico nel 1984 e assassinato nel 1996 dall’amico e allenatore John du Pont. La pellicola Foxcatcher una storia americana mescola note biografiche, criminalità e tradizione americana in una trama esplosiva.
Protagonisti del film Foxcatcher: una storia americana sono Steve Carell nei panni dell’instabile e pericoloso John Du Pont, e Mark Ruffalo e Channing Tatum, che interpretano i fratelli Dave e Mark Schultz. Steve Carell offrirà il suo sostegno finanziario ai due fratelli, tra i migliori atleti del Paese, ma questo aiuto costerà caro ai due sportivi e segnerà per sempre la storia della loro vita.
“L’ossessione di un milionario per due fratelli campioni olimpici di lotta libera si trasforma in tragedia nella pellicola drammatica del regista Bennet Miller”, si legge nella recensione della redazione di iTunes, che definisce Foxcatcher: una storia americana, “un’intensa opera biografica dai protagonisti di estremo spessore”.
La pellicola, che è un adattamento della biografia scritta dal fratello di Dave Schultz, Mark Schultz, è stata premiata per la regia alla 67° edizione del Festival di Cannes (Miller ha vinto il premio come miglior regista) ed ha ricevuto cinque nomination ai premi Oscar 2015, tra cui le nomination per la migliore regia, miglior sceneggiatura originale, miglior attore protagonista.
Un film da non lasciarsi scappare se ci si appassiona ai film biografici e se si è alla ricerca di una storia che racconta passione, ossessione, amicizia, impegno e tragedia.
Si acquista in offerta su iTunes per un tempo limitato a 99 centesimi.