Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione che sta conquistando un bacino di utenza sempre più ampio. Questa app consente di localizzare in un ampio raggio di azione i nostri amici e dà la possibilità di consigliare ciò che riteniamo possa tornargli utile, esprimendo giudizi che potranno o meno condividere, su pub, ristoranti, discoteche etc.
Con la versione 4.0 è stata introdotta una nuova funzione Radar che permette di sapere ciò che succede attorno a noi con un segnale acustico, per esempio se c’è o c’è stato in un tempo più o meno recente un nostro amico nelle vicinanze, se c’è un’attività tra quelle segnalate nella to-do-list – vale a dire nella lista delle “cose da fare”, se qualche negozio nelle vicinanze ha particolari sconti etc.
Il nuovo aggiornamento rende l’applicazione compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 5.
Altre novità della nuova versione sono: l’aggiunta di ulteriori funzioni di condivisione, l’aggiornamento del tab “Me” e la nuova icona (la pallina è diventata di colore verde)
Foursquare 4.0, localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.