Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » FoundationDB di Apple ha reso open source il Record Layer usato nel CloudKit

FoundationDB di Apple ha reso open source il Record Layer usato nel CloudKit

Pubblicità

FoundationDB, l’azienda specializzata in database che Apple ha acquisito nel 2015, ha annunciato il rilascio come open source di FoundationDB Record Layer, tecnologia di relational database management che permette il funzionamento di CloudKit, soluzione back-end completa e scalabile che permette agli sviluppatori di non dover scrivere codice server e gestire la manutenzione dei server.

In un post sul blog di FoundationDB, riferisce il sito AppleInsider, si spiega che il FoundationDB Record Layer offre funzionalità di schema management (Gestione schema), infrastrutture per l’indicizzazione e funzionalità di query per il data store fisicamente distribuito.

Oltre a funzionalità tipiche dei database relazionali, Record Layer offre supporto per complessi tipi di dati annidati, l’indicizzazione sul tempo di commit dei record, e indicizzazione di query che riguardano diversi tipi di record. In quanto layer creato su FoundationDB, il rilascio come open source integra la semantica delle proprietà ACID e la semantica per l’elaborazione di tipo transazionale, quest’ultima il modello che consente il data store distribuito di tipo massivo.

Record Layers è un protocollo “stateless”, ovvero privo di stato, elemento che consente implementazioni altamente scalabili e veloci funzionalità. Secondo quanto riportato da FoundationDB, la creazione di istanze e successive operazioni è possibile in “millisecondi”.

Apple, come accennato, ha acquisito FoundationDB nel 2015, azienda nota per lo sviluppo di una piattaforma database tra i migliori del mercato per velocità e bassi costi di gestione. FoundationDB è stato inizialmente concepito come database NoSQL con dati facilmente accessibili da qualsiasi destinazione dell’implementazione e la possibilità di eseguire più operazioni di datastore in singole transazioni. Ad aprile dello scorso anno, il FoundationDB core è stato reso open source, con l’obiettivo di creare una comunità aperta, consentire personalizzazioni ed espansioni della piattaforma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità