Fotopedia in collaborazione con World Bank ha realizzato Women of the World, una app per iPhone, iPod touch e iPad dedicata a tutte le donne del mondo per testimoniare il loro spirito combattivo di fronte a eventi umani, politici, religiosi o drammatici.
Olivier Martel, un fotografo professionista di 35 anni, ha scelto con cura le immagini scattate in 75 Paesi che documentano storie commoventi come quella della ragazza-soldato in Mozambico, delle suore nei conventi in Francia, della donna la cui figlia è stata salvata dalla malaria e tante altre. Alcuni di questi scatti sono stati esposta alla mostra “Femmes Eternelles” di Parigi nel 2011, ed è disponibile anche come libro su carta stampato da Edition Phillipe Rey.
Women of the World richiede una connessione internet, include sfondi per iPhone e iPad, slideshow ed è possibile condividere le foto tramite i piu famosi social network, come Facebook e Twitter.
Fotopedia Women of the World è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o versioni successive e si può scaricare gratuitamente da App Store.