Fotomoji è una simpatica applicazione per iOS che permette di trasformare qualunque immagine in una sorta di collage di emoji, mantenendo lo schema di texture e l’effetto generale dell’immagini originale. L’app fotografica trasforma le foto degli utenti in vere e proprie opere d’arte utilizzando le “faccine” in corrispondenza dei colori delle immagini originali.
Con Fotomoji, gli utenti possono importare le immagini dal loro rullino fotografico, o realizzare nuove immagini direttamente dall’interno dell’app. Durante l’elaborazione l’applicazione ricrea il tracciato delle foto, utilizzando emoji di diverse dimensioni e colori per abbinare i colori e il tratto alla fonte originale.
Per impostazione predefinita, l’applicazione utilizza più tipi di emoji quando tenta di ricreare un’immagine, ma gli utenti possono anche scegliere tra 11 singoli disegni nel caso in cui volessero realizzare il loro progetto utilizzando una sola espressione, ad esempio un cuore o volto sorridente, che saranno declinati in colore e dimensioni. In questo caso, l’emoji selezionata viene ricolorata automaticamente per riprodurre l’originale.
Ulteriori opzioni consentono agli utenti di modificare la luminosità e il contrasto, modificare la densità di elementi nel progetto e altro ancora. Infine gli utenti possono condividere il risultato finale sui social media o salvare le immagini sul loro rullino fotografico. Fotomoji richiede iOS 6.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente da questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione.