Immagini e video in 4K diventano sempre più popolari, consentendo di sfruttare pannelli con una risoluzione che è circa quattro volte quella offerta dad display HD, a beneficio di immagini più nitide e realistiche. Gli sviluppatori di Boinx Software seguono il trend e nekl’ultima release di FotoMagico, interessante tool per la creazione di slideshow, hanno ora integrato il supporto al video 4K.
Si tratta, lo ricordiamo, di un’avanzata applicazione per la creazione di presentazioni, molto apprezzata dai fotografi. Il programma consente di creare presentazioni utilizzando foto ad alta risoluzione (prelevate anche dalle librerie di iPhoto, Aperture o Lightroom) e mostrarle a video con effetti di zoom, panning e rotazione che permettono di rivelare dettagli o panoramiche di immagini fisse.
Questa versione consente di eseguire l’updaload di video 4K su YouTube e integra nuove impostazioni per i preset. FotoMagico 4.5 richiede OS 10.8 o superiore ed è in vendita a 89,99 euro sul Mac App Store. L’update è gratuito per gli utenti della versione precedente. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa del programma.
https://www.youtube.com/watch?v=KX_MCfg9MtI