Rivolta a professionisti della comunicazione e delle arti grafiche, la nuova App per iPad di Fotolia semplifica la navigazione perettendo di scoprire, selezionare, condividere e compare file. È possibile cercare immagini, video, illustrazioni e file vettoriali Royalty Free nel database Fotolia composto da oltre 28 milioni di file. L’app offre una nuova visualizzazione, i risultati di ricerca vengono proposti stile mosaico. È possibile scorrere con un dito i risultati di ricerca, sfogliando le varie pagine. Le informazioni disponibili per ogni immagine permettono di visionare più immagini della stessa serie, dello stesso autore o con le stesse parole chiave (l’utente può anche inserire nuove parole chiave ed eseguire una nuova ricerca). Si ossono filtrare i risultati per prezzo, per tipo di file (foto, illustrazione, file vettoriale), collezione (Standard/Instant) e immagini panoramiche. È possibile selezionare le immagini preferite ed organizzarle in gallerie, condividerle via email o via Social network, o anche scaricarle direttamente nel proprio iPad o sull’account Dropbox.
“Le nostre applicazioni mobile sono sviluppate internamente dal nostro team di Ricerca e Sviluppo presente in Francia” spiega Morgan David De Lossy, Direttore delle strategie per il Mobile di Fotolia. “Abbiamo reclutato 6 sviluppatori negli anni passati, per focalizzarci al massimo sulle nostre strategie legate al mobile. I nuovi arrivati si sono uniti a un team formato da altri 20 membri”.
L’App per iPad è compatibile con IOS 7 e può essere scaricata gratuitamente dall’App Store. La versione per Android è in fase di sviluppo.