Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fotografo realizza reportage fotografico in Antartide con iPhone 7 Plus

Fotografo realizza reportage fotografico in Antartide con iPhone 7 Plus

Pubblicità

John Bozinov, fotografo neozelandese, si è spinto fino in Antartide per un reportage fotografico ai minimi termini, dotato non di una DSLR medio o pieno formato, ma di un più modesto iPhone 7 Plus.

Bozinov ha voluto mettere alla prova l'(ab)usato adagio secondo cui la “miglior fotocamera è quella che hai sempre con te” ed ha scelto di concedere tale onore – ed onere – al suo iPhone 7 Plus, lo smartphone che, appunto, ha sempre in tasca.

Due le sfide che Bozinov ha dovuto affrontare: la prima riguardava le temperature ostili antartiche, che avrebbero messo a dura prova la batteria del suo iPhone; la seconda invece riguardava la difficoltà di poter sfruttare lunghezze focali particolarmente avanzate, potendo contare solo sulla doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

Riguardo alla prima difficoltà Bozinov se l’è cavata egregiamente: iniziava ogni giornata con la batteria carica, inseriva la modalità aereo e quando a riposo manteneva il suo iPhone 7 Plus all’interno di una tasca interna della giacca, a contatto con il corpo, per proteggerlo dall’aria gelida del Polo Sud.

 

Il secondo problema è stato facilmente risolvibile: buona parte della fauna antartica mostra un atteggiamento di curiosità nei confronti dell’uomo ed avvicinare pinguini o foche è stato relativamente semplice, consentendo al fotografo di catturare immagini affascinanti, che rendono giustizia alle potenzialità della fotocamera di iPhone 7 Plus.

“Ho faticato a lungo con la miriade di opzioni disponibili quando si tratta di attrezzature fotografiche, tanto che mi sono spesso ritrovato a concentrarmi di più sull’equipaggiamento  piuttosto che sul soggetto degli scatti” ha dichiarato Bezinov in un articolo su Petapixel.

“Questo progetto mi ha permesso di semplificare il mio flusso di lavoro e in gran parte dimenticare la mia attrezzatura fotografica; sono stato in grado di concentrarmi semplicemente sulla gioia che ricevo dallo scattare foto e condividere il mio lavoro”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità