Duplicate Photos Fixer Pro è un’utile applicazione che permette di individuare le fotografie doppie su Mac, per rimuovere i quelle inutili e liberare prezioso spazio.
In particolare Duplicate Photos Fixer Pro è ideale nel caso in cui si hanno più scatti simili di una stessa immagine, diverse fotografie sparse per i vari software, come iPhoto, Foto o iCloud, oppure è stato creato un backup interno di alcune immagini, di cui ora ci si vuole liberare.
Per mettere in azione Duplicate Photos Fixer Pro sarà sufficiente trascinare con un drag&drop tutte le cartelle che necessitano di una scansione: il software proverà a riconoscere le immagini duplicate sfruttando diversi parametri. Sarà possibile scegliere non solo duplicati identici, ma anche fotografie che hanno ripreso lo stesso soggetto a breve distanza una dall’altra.
Attraverso un apposito slider sarà possibile selezione il “livello di similitudine” per aggregare la varie immagini e selezione di conseguenza quali fotografie dovranno essere eliminate. E’ poi disponibile un’opzione specifica che permette agli utenti di impostare tutta una serie di parametri in base ai quali le immagini potranno essere marchiate automaticamente come duplicati dopo la scansione operata da Duplicate Photos Fixer Pro, per poi essere cancellate in un solo click.
Come sempre prima di operare cancellazioni di massa, sarebbe sempre meglio procedere con cautela e visionare con attenzione le immagini che il software sarebbe propenso ad eliminare, evitando così il rischio di vedere finire nel cestino immagini che invece non sono per nulla duplicate.
Duplicate Photos Fixer Pro al momento è disponibile su App store ad un prezzo fortemente scontato: solo 99 centesimi invece dei 18.99 euro (prezzo di listino). Chi è alla ricerca di un software per ripuliare la propria libreria fotografica non dovrebbe lasciarselo sfuggire. Duplicate Photos Fixer Pro di scarica seguendo questo link diretto.