Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Fotografato Nokia A1, il grande ritorno con un medio gamma Android?

Fotografato Nokia A1, il grande ritorno con un medio gamma Android?

Pubblicità

Tante le voci che circolano da mesi sul presunto ritorno di Nokia nel palcoscenico degli smartphone attraverso la porta Android. In rete circola la prima immagine, o presunta tale, di Nokia A1, smartphone che potrebbe essere rilasciato, come riportato dalla fonte, durante questa estate. La mostriamo in calce in questo articolo.

Sebbene non abbia l’ufficialità di una foto rilasciata dall’ufficio stampa Nokia, considerando l’attendibilità della fonte, c’è da sperare che si tratti della volta buona. Salta subito all’occhio che la foto diffusa in rete di questo Nokia A1 mostra un dispositivo completamente diverso da quello raffigurato dai precedenti rumor. A ben vedere, si tratta di un design che non fa certo gridare al miracolo, e anzi appare piuttosto banale se paragonato agli ultimi Lumia prodotti da Nokia. Niente di iconico, quindi, ma soltanto uno smartphone piuttosto tradizionale a poco riconoscibile tra i tanti, dotato dei canonici tre tasti capacitivi frontali e una scocca posteriore in plastica.

L’immagine ritrae anche il launcher Android Nokia Z, anche se l’icona di Nova lascia ovviamente intendere che sarà possibile personalizzare il telefono e renderlo ancor più simile a tutti gli altri dispositivi con sistema operativo mobile di Google. Probabilmente, sottolina Android Authority, a livello software il dispositivo sarà basato su Android 6.0 Marshmallow. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fonte rivela un display 1080p da 5,5 pollici, con un cuore alimentato da un processore Snapdragon 652. Ciò significa che Nokia A1 potrebbe essere un dispositivo di fascia media e non un vero e proprio fiore all’occhiello dell costruttore. In realtà, la scelta potrebbe avere senso: sarebbe il primo passo per rientrare in questo mercato e tastare il terreno dopo una lunga assenza.android a1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità