Gli utenti del mondo Mac potranno finalmente utilizzare le fotocamere FUJIFILM Serie X e GFX (compatibili con il firmware X Webcam) per video call, conferenze, seminari o semplicemente rimpatriate virtuali tra amici, sfruttando una qualità di immagine certamente superiore rispetto alle tradizionali webcam.
A partire da oggi, FUJIFILM rende disponibile la versione firmware X Webcam per computer macOS, così che adesso anche gli utenti del mondo Mac potranno utilizzare le fotocamere Serie X e GFX (compatibili con il firmware X Webcam) per le videochiamate.
Entusiasta della risposta degli utenti per questo aggiornamento firmware, il numero di download per il software X Webcam a oggi ha raggiunto oltre 20.000 download, con FUJIFILM stima di raddoppiare questo numero nei prossimi giorni.
Ricordiamo che l’utility era stata rilasciata per Windows a fine maggio scorso dal produttore giapponese, così da rispondere all’esigenza del momento, considerando l’incremento vertiginoso delle videochiamata a causa del blocco per la pandemia.
Crisi sanitaria e crescita dello smart working avranno di fatto accelerato il rilascio anche della versione per Mac. Al momento, però, l’elenco delle fotocamere compatibili si limita ai modelli GFX100, GFX 50S, GFX 50R, X-H1, X-Pro2, X-Pro3, X-T2, X-T3 e X-T4.
Tutto ciò che serve per il corretto utilizzo è un cavo USB con cui collegarla al Mac. Naturalmente, si potrà scegliere il client di messaggistica che più si preferisce, tra Zoom, Meet, Teams e altre ancora.
Per tutte le notizie riguardanti Fujifilm il link da seguente è il seguente.