Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google aggiorna le fotocamere di Street View con nuove tecnologie

Google aggiorna le fotocamere di Street View con nuove tecnologie

Pubblicità

Dopo otto anni dall’ultimo aggiornamento tecnico, Google ha annunciato nuove fotocamere di Street View, che introducono tecnologie avanzate.

Come accadeva con il vecchio modello, il modulo  spunterà sempre dal tetto delle auto, ma sarà un po’ meno evidente e dalle dimensioni più contenute; disporrà di sette fotocamere (otto in meno rispetto a prima) dotate di sensori da 20 megapixel. L’impianto ospita anche due macchine che catturano foto in HD e due spazi sul fronte e sul retro per ospitare il radar laser, assetto utile a scattare immagini più chiare, a risoluzione maggior e con colori più vivaci.

Le capacità di apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale di Google consentiranno al sistema di rilevare e annotare automaticamente i nomi e numeri di strada principali, aggiungendoli automaticamente al database di Google Maps.

fotocamere di Street View

Il software può anche identificare nomi aziendali e loghi: Google sta lavorando per migliorare il software in modo da poter riconoscere i diversi tipi di negozi in base al loro aspetto e alla loro vetrina e per poter leggere anche la piccola segnaletica che mostra dettagli come gli orari di apertura e chiusura.

Grazie a questa nuova tecnologia delle fotocamere di Street View in futuro Google Maps potrebbe essere in grado di rispondere a domande più dettagliate che fanno riferimento a località specifiche, come ad esempio “Qual è il nome del negozio rosa successivo alla chiesa all’angolo?.

Google Street View riprende immagini del mondo fin dal 2007 e con queste nuove tecnologie riuscirà ora a crearne una mappatura ancor più dettagliata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità