Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La fotocamera smartphone è fondamentale nelle preferenze d’acquisto degli utenti

La fotocamera smartphone è fondamentale nelle preferenze d’acquisto degli utenti

Pubblicità

 E’ ormai evidente come nelle presentazioni attuali dei nuovi telefoni smart, annunciati negli ultimi mesi, la qualità e le specifiche della fotocamera smartphone giochino un ruolo di primo piano e sono sempre al centro dell’attenzione. Il motivo per cui i produttori si concentrano sempre di più sulla fotografia mobile e sulle caratteristiche della fotocamera, deriva dal fatto che scattare foto è la cosa più comune per gli utenti smartphone, insieme all’uso dei messaggi di testo. Il grafico qui di seguito, stato condiviso da poco in una presentazione creata dalla divisione marketing di Samsung, lo dimostra. Le informazioni utilizzate sono state tratte dai dati ricavati da un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics, realizzato usando come campione gli utenti di telefoni smart.

fotocamera smartphone-2

Secondo lo studio il 92% degli utenti usa i telefoni per scattare foto e l’80% degli utenti li utilizza per condividere con gli amici o online le foto che sono state scattate. La fotografia da smartphone sarebbe più popolare della navigazione su Internet, delle e-mail, del download delle app, e del gioco. Interessante anche un secondo grafico sempre reso pubblico da Samsung. Secondo lo studio svolto nel 2014 Comtech, la qualità della fotocamera è la terza caratteristica più importante per gli acquirenti di telefono, dietro solo alle ricezione 4G/LTE e all’affidabilità e durata del dispositivo. In definitiva gli utenti si aspettano fotocamere molto potenti ed efficienti.

fotocamera smartphone-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità