Sembra uno smartphone, ma in realtà è una fotocamera digitale perfetta per i selfie ed è targata Sony. Questo quanto riporta Poket-lint che pare abbia attinto le informazioni da Sony China, anche se il link non sembra più funzionare. I più fantasiosi potrebbero scambiarla per la bottiglia di un profumo, in realtà è una macchina fotografica apparentemente rivolta ad un pubblico alla moda che desidera condividere selfie di qualità.
Secondo le indiscrezioni sarà annunciata il 22 agosto e potrebbe chiamarsi “Self-artifact”, anche se sembrano esserci forti dubbi riguardo il nome che potrebbe trattarsi più semplicemente di un errore di traduzione. Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di un sensore Exmor RS da 1 /2.3 pollici e 19 megapixel su lente Sony G che, come si evince dalle immagini, è ospitata all’interno di una sorta di cappuccio girevole: è questa la particolarità della fotocamera che faciliterebbe l’acquisizione di foto frontali di qualità grazie alla visione dell’inquadratura su uno schermo da 3 pollici con 1,23 milioni di pixel.
Tra le caratteristiche degne di nota emergono l’integrazione di un sistema di stabilizzazione ottica e della presenza di un filtro ND (a densità neutra) utile per ridurre l’intensità della luce in maniera uniforme su tutte le lunghezze d’onda e poter così usare diaframmi più aperti o tempi più lunghi di quanto altrimenti consentito. A proposito di diaframmi, si parla di un obiettivo da 23mm f/2.0 e di una velocità di scatto che va da 2 secondi a 1/8000 di secondo. La fotocamera legge qualsiasi scheda SDHC, SDXC e MicroSD, integra inoltre WiFi e NFC per sincronizzazione e condivisione delle foto con lo smartphone.