Ecco come fa le foto e come registra i video il nuovo iPhone 6 Plus. A mostrare le novità riguardo alla fotocamera del nuovo smartphone di Apple è Austin Mann, fotografo professionista che vanta una carriera di lunghe collaborazioni con National Geographic, Travel Channel, Samaritan’s Purse e Global Poverty Project.
Confrontando alcuni scatti del nuovo smartphone con quelli di iPhone 5S, Mann mette in risalto la qualità fotografica dell’iPhone 6 Plus che, grazie alla stabilizzazione ottica, garantisce un dettaglio maggiore sulle fotografie a mano libera, specialmente in casi di scarsa luminosità: di seguito lo zoom dello stesso scatto fatto con iPhone 6 Plus e iPhone 5S chiarisce l’efficacia del nuovo sistema.
Molto valido il nuovo sistema di controllo dell’esposizione integrato in iOS 8, che permette di migliorare le foto, specialmente quelle di paesaggi e ritratti in silhouette dove è possibile dare maggior risalto alle luci (nell’esempio che segue i toni chiari del cielo) senza incidere negativamente sulle ombre (il paesaggio sottostante). Il fotografo segnala inoltre netti miglioramenti per la funzione Panorama, con foto da 43 megapixel di maggiore qualità.
Davvero eccellenti i 240 fps dello Slow-Motion che di fatto raddoppiano rispetto a quanto riesce a registrare iPhone 5S rallentando ulteriormente il video con una qualità senza eguali; interessante anche la funzione Time-Lapse che, insieme al test sullo Slow-Motion ed a quello sul fuoco continuo, può essere apprezzata nel video in calce all’articolo.