Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Fotocamera iPhone 6 e iPhone 6 plus, prova in scarsa luce

Fotocamera iPhone 6 e iPhone 6 plus, prova in scarsa luce

Pubblicità

Dopo avere fatto qualche test sulla macchina fotografica di iPhone 6 e iPhone 6 plus in piena luce, passiamo a fare qualche prova in condizioni di luce più difficili. Anche in questo caso, come nel precedente, abbiamo messo uno a fianco dell’altro i due iPhone, l’iPhone 6 (sempre la prima immagine nella galleria) e l’iPhone 6 plus (sempre la seconda immagine). Le foto, non ritoccate nè modificate, nè selezionate in alcun modo, vogliono rappresentare uno scatto in condizioni reali, un vero e proprio “punta e scatta” là dove non c’è molta luce.

Il risultato è  buono, specialmente quando la luce artificiale è pulita e sufficiente, ma anche in condizioni complicate, con controluce da lampade e in una certa penombra, gli iPhone  sono abili a destreggiarsi. Ottimo anche il bilanciamento automatico del bianco.

Fotocamera iPhone 6
Fotocamera iPhone 6

Meno buona, almeno a nostro giudizio, è la qualità su alcune immagini dove la luce è davvero molto scarsa. In questi casi il sensore dell’iPhone sembra non riesca a pareggiare il livello delle compatte, di qualità questo nonostante la generosa apertura di f 2,2. Come si nota nelle foto in calce alla nostra galleria emerge un rumore molto percepibile che potrebbe forse essere attenuato lavorando in Lightroom o Aperture, ma solo a prezzo di un deciso calo della nitidezza dell’immagine.

Un aspetto significativo da rilevare è non esiste praticamente alcuna differenza tra iPhone 6 e iPhone 6 plus. In termini pratici, almeno nelle situazioni che abbiamo cercato di riprodurre, non farà alcuna differenza avere uno o l’altro dei due modelli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità