Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Fotocamera iPhone 6 e iPhone 6 plus, prova in scarsa luce

Fotocamera iPhone 6 e iPhone 6 plus, prova in scarsa luce

Pubblicità

Dopo avere fatto qualche test sulla macchina fotografica di iPhone 6 e iPhone 6 plus in piena luce, passiamo a fare qualche prova in condizioni di luce più difficili. Anche in questo caso, come nel precedente, abbiamo messo uno a fianco dell’altro i due iPhone, l’iPhone 6 (sempre la prima immagine nella galleria) e l’iPhone 6 plus (sempre la seconda immagine). Le foto, non ritoccate nè modificate, nè selezionate in alcun modo, vogliono rappresentare uno scatto in condizioni reali, un vero e proprio “punta e scatta” là dove non c’è molta luce.

Il risultato è  buono, specialmente quando la luce artificiale è pulita e sufficiente, ma anche in condizioni complicate, con controluce da lampade e in una certa penombra, gli iPhone  sono abili a destreggiarsi. Ottimo anche il bilanciamento automatico del bianco.

Fotocamera iPhone 6
Fotocamera iPhone 6

Meno buona, almeno a nostro giudizio, è la qualità su alcune immagini dove la luce è davvero molto scarsa. In questi casi il sensore dell’iPhone sembra non riesca a pareggiare il livello delle compatte, di qualità questo nonostante la generosa apertura di f 2,2. Come si nota nelle foto in calce alla nostra galleria emerge un rumore molto percepibile che potrebbe forse essere attenuato lavorando in Lightroom o Aperture, ma solo a prezzo di un deciso calo della nitidezza dell’immagine.

Un aspetto significativo da rilevare è non esiste praticamente alcuna differenza tra iPhone 6 e iPhone 6 plus. In termini pratici, almeno nelle situazioni che abbiamo cercato di riprodurre, non farà alcuna differenza avere uno o l’altro dei due modelli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità