Poche ore e non si parlerà più dei rumor o delle indiscrezioni su iPhone 6. La presentazione Apple che partirà alle ore 19 in Italia svelerà tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone della casa di Cupertino. Fino ad allora, però, è necessario accontentarsi delle speculazioni pre evento. Questa mattina presunti test realizzati con Geekbenck hanno mostrato la potenzialità del nuovo smartphone, se paragonato ad iPhone 5s. La stessa fonte che ha realizzato questi confronti tecnici, ha anche scattato qualche foto con il nuovo iPhone 6, paragonando la qualità con scatti provenienti da iPhone 5s e LG G3. Ecco i risultati.
Presumibilmente, l’iPhone 6 monterà una fotocamera da appena 8 megapixel, proprio come il modello attuale, ma la qualità dovrebbe essere certamente superiore, grazie a ottimizzazioni adoperate da Apple, di cui tanto si è parlato nei mesi passati. I tre scatti sono stati effettuati in ore notturne, quindi in condizioni di scarsa luminosità. Per questo motivo non è possibile apprezzare foto nitide e prive di rumore, ma in ogni caso il confronto potrebbe già rendere l’idea delle potenzialità della nuova fotocamera, sempre che si tratti realmente di scatti effettuati con iPhone 6.
Inoltre, proprio in tema di fotocamera iPhone 6 è bene anche ricordare che secondo i numerosi rumor susseguitisi in rete nei mesi precedenti, l’alloggiamento della camera posteriore dovrebbe leggermente sporgere rispetto al case. Quale che sia la verità, tra poche ore Apple presenterà i due nuovi modelli di iPhone, uno da 4,7 pollici e l’altro da 5,5.
La diretta Macitynet riservata all’evento partirà alle ore 18, direttamente a questo indirizzo.