Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Foto rubate da iCloud, Apple: «Stiamo investigando attivamente»

Foto rubate da iCloud, Apple: «Stiamo investigando attivamente»

Pubblicità

Prima presa di posizione ufficiale di Apple dopo la vicenda delle foto rubate da iCloud. Rispondendo alle domande del giornalista re/code Arik Hesseldahl, la portavoce dell’azienda Natalie Kerris ha detto che Apple sta «attivamente indagando», aggiungendo che a Cupertino «prendiamo molto seriamente la privacy degli utenti e stiamo studiando quanto accaduto». Per ora, quindi, nessuna spiegazione sui motivi della vera e propria emorragia di immagini private delle star di Hollywood.

Il caso è scoppiato nella prima mattinata di oggi (ora italiana), quando si è diffusa la notizia che un hacker aveva venduto delle foto in déshabillé di Jennifer Lawrence al popolare sito di gossip TMZ che ha prima pubblicato, poi rimosso gli scatti a seguito delle minacce dei legali dell’attrice. Ma insieme a lei sono finite nella rete degli hacker anche anche Kirsten Dunst, Wynona Ryder, Avril Levigne e Rhianna oltre che una sfilza di altri nomi importanti, per meriti artistici o mondani, dello star system americano.

A dare una probabile risposta di quanto accaduto è stato in giornata il sito TheNextWeb. La via di accesso sarebbe una falla in Trova il mio iPhone, che consentiva, sino a poco fa, di provare un numero infinito di password di accesso senza bloccare l’account o inviare alcun allarme al reale possessore. Problema già risolto, ma che ha causato non pochi problemi di immagine ad Apple. La stessa re/code , intervistando l’esperto di sicurezza informatica Darien Kindlund, sottolinea come Apple abbia quantomeno compiuto delle leggerezze sul fronte delle misure per la tutela della privacy. Ad esempio pubblicizzando poco il “two-step verification for Apple ID” un sistema che prevede, oltre all’inserimento della tradizionale password, un codice numerico generato sul momento e inviato al cellulare.

Foto rubate da iCloud

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità