Sebbene la presentazione di HTC 10 sia ufficialmente attesa per domani, sul nuovo dispositivo si conosce praticamente già tutto, perfino il trailer promozionale scelto dalla società per lanciare il prodotto sul mercato; lo riportiamo in calce in questo articolo.
Il video promozionale trapelato mostra l’evoluzione nel design dei terminali HTC. Come in passato emerge l’attenzione per i dettagli: questa volta, ad avvolgere il dispositivo l’utente troverà un bordo smussato, una fotocamera posteriore posta al centro della scocca e un tasto home frontale, come su iPhone, ma con una forma ovale, in stile Samsung Galaxy.
Il video conferma anche altre caratteristiche del device, come la porta UBS-C sul fondo per la ricarica e il display con diagonale da 5,2 pollici. Ciò che non si può constatare dal video, ma che è stato più volte ribadito dai precedenti rumor, è la risoluzione QHD (1.440 x 2.560), il processore Snapdragon 820, e 4 GB di RAM. Ad alimentare il dispositivo, inoltre, potrebbe anche esserci una batteria da 3.000 mAh. In ultimo, il video conferma la presenza di tre differenti colorazioni: silver, nero e oro, come rivelato anche in foto già diverse settimane fa.
Per avere la certezza del nuovo volto di HTC 10 e di tutte le sue caratteristiche tecniche sarà necessario attendere altre 24 ore: nella giornata di domani, in un evento in quel di New York, HTC annuncerà il suo nuovo flagship, che sfiderà dunque Samsung Galaxy S7 ed LG G5, tra gli ultimi top di gamma da poco rilasciati sul mercato.