Nella tabella con cui Flickr raffronta i dati ricavati dalla fotografie caricate sul social network fotografico nel 2013 e 2014, Apple ed iPhone emergono come indiscussi protagonisti.
Nel 2014 la Mela ottiene i primi tre gradini del podio per quanto riguarda le fotocamere più usate, rispettivamente con iPhone 5, iPhone 4S e iPhone; nel settore delle fotocamere mobile Apple sbaraglia letteralmente la concorrenza conquistando le stesse prime tre posizioni con gli stessi dispositivi ma anche la quarta, la settima, l’ottava e la decima rispettivamente con iPhone 5C, iPhone 6, iPad e iPad mini. Uniche eccezioni sono il Samsung Galaxy S3 ed S5 in quinta e sesta posizione, ed HTC One, in nona posizione.
Ottimo posizionamento anche per quanto riguarda i brand delle fotocamere complessivamente più usate su Flickr nel 2014, dove Apple è seconda con il 9.6 per cento, dietro solo a Canon (13.4 per cento) e davanti a Nikon (9.3 per cento). Numero che equivale ad affermare che poco meno di una foto su dieci caricata su Flickr è stata scattata con un dispositivo della Mela.
Fra le mirrorless invece è Olympus con la sua OM-D E-M5 ad aggiudicarsi la prima posizione, seguita dalla full frame Sony A7 e dalla NEX-6, sempre Sony. Fra le DSLR sono come previsto Canon e Nikon a spartirsi buona parte della percentuali, con la Canon EOS 7D più utilizzata fra tutte. Qui di seguito la tabella di Flickr.