Da anni sentiamo parlare dell’arrivo di un terminale Samsung innovativo con schermo pieghevole, ora invece sembra che il colosso sudcoreano verrà battuto sul tempo da ZTE Axon M. In questo articolo riportiamo quella che potrebbe essere la prima foto di questo terminale originale: chiuso somiglia in tutto e per tutto a uno smartphone tradizionale, aprendolo invece si affiancano due display per offrire all’utente un unico grande schermo da ben 6,8”.
In realtà la foto di Android Authority mostra un terminale con doppio schermo pieghevole ma non nel senso inteso finora dai report e anche dai brevetti Samsung, in cui il display sarebbe addirittura avvolgibile. In ogni caso dobbiamo ammettere che risulta intrigante l’idea di avere in tasca un terminale in grado di trasformarsi all’occorrenza in un mini tablet: piccolo per le telefonate, grande invece per lavorare o giocare.
Oltre alla foto circolano anche le specifiche tecniche: ZTE Axon M sembra funzionerà con processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e archiviazione da 32 GB, accompagnati da fotocamera da 20 megapixel e batteria da 3.120 mAh. Per quanto riguarda i due display sembra avranno risoluzione da 1080p ciascuno, mentre una volta aperti e uniti offriranno uno schermo unico da 1920 x 2.160 pixel. Per facilitare il multitasking sembra sarà possibile visualizzare una app diversa su ciascun schermo.
Trattandosi di indiscrezioni non esistono per il momento dichiarazioni del costruttore al riguardo ma, se i report in circolazione saranno confermati, non dovremmo attendere molto: la presentazione è attesa per il 17 ottobre con un evento a New York.