L’applicazione Foto 1.1 di serie con OS X 10.11 El Capitan ora in beta è leggermente più aggiornata rispetto a quella fornita di serie con l’update a OS X 10.10.3 Yosemite. Con l’attuale beta del futuro OS X El Capitan è fornita la versione Foto 1.1 mentre con Yosemite siamo ancora alla versione 1.0. Che cosa cambia da una versione all’altra? Poco ma qualche piccolo cambiamento è presente.
Nella sezione “Vista” troviamo l’opzione “Ordina”. Dalla sezione “Album” è ora possibile selezionare una serie di “volti suggeriti” e trascinarli nelle miniature in alto, semplificando e velocizzando la procedura per l’identificazione dei volti.
Altra novità nella sezione principale per che consente di vedere a colpo d’occhio tutte le foto; ora questa può essere ridimensionata ancora meglio ed è meno ingombrante rispetto alla versione per Yosemite. Riducendo al minimo la finestra con le varie foto, scompaiono le sezioni “Foto”, “Condiviso”, “Album” e “progetti” e compare nella barra degli strumenti un menu dal quale è possibile selezionare al volo le stesse identiche voci di prima, un trucchetto che consente di ridurre ancora di più la finestra principale.