Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple brevetta le foto panoramiche con un solo scatto

Apple brevetta le foto panoramiche con un solo scatto

Pubblicità

Da diversi anni iPhone e iPad permettono di scattare fotografie panoramiche, ma in futuro l’acquisizione potrebbe essere ancora più semplice e istantanea. E’ spiegato in un brevetto di Apple, recentemente depositato presso l’USPTO, che descrive la tecnologia che c’è dietro una modalità che la società etichetta come “super resolution mode”.

foto panoramiche con un solo scatto

Il cuore del funzionamento di tale tecnologia risiederebbe nel sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine: mentre oggi viene unicamente usato per compensare i micro-movimenti della mano annullando così i tremolii ottenendo immagini senza micromosso e quindi più nitide, in futuro potrebbe essere spostato volontariamente per catturare una scena più ampia, scattando cioè più fotografie unite poi automaticamente dal sistema e realizzando quindi una foto con una risoluzione maggiore.

iPhone panorama 2

Anche se nella documentazione non viene dichiarato espressamente, la figura numero 8, allegata nell’articolo, mostra chiaramente che questa nuova tecnologia potrebbe per l’appunto essere associata anche all’acquisizione di fotografie panoramiche. Sostanzialmente il dispositivo sarebbe in grado di catturare una scena come quella che oggi siamo abituati a riprendere spostando manualmente l’inquadratura da un lato all’altro, ma con un solo scatto, nel caso specifico catturando automaticamente più immagini inclinando lente e sensore da sinistra verso destra (o viceversa).

Trattandosi per il momento soltanto di un brevetto non sappiamo se e quando Cupertino deciderà di implementare questa modalità nei propri dispositivi.

foto panoramiche con un solo scatto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità