Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Foto con iPhone 6s superlative: non è solo merito del sensore da 12 MP

Foto con iPhone 6s superlative: non è solo merito del sensore da 12 MP

Pubblicità

iPhone 6 offre già un’ottima fotocamera tanto che Apple, nei primi mesi dal lancio, concentrò gran parte delle pubblicità (con imponenti cartelloni in tutto il mondo) proprio sulla qualità delle fotografie scattate dall’allora nuovo smartphone. I nuovi iPhone 6s e Plus fanno però ancora meglio, ed è principalmente grazie al nuovo processore A9 ed al rinnovato sensore da 12 MP. Lo dimostra AppleInsider pubblicando alcuni confronti fotografici in diverse condizioni di luce che mettono in risalto i notevoli miglioramenti fatti per quanto riguarda il comparto fotografico dei nuovi telefoni.

Avere un numero più elevato di megapixel non è sinonimo di “foto migliori”. Lo dimostrano quelle scattate dalle fotocamere di smartphone concorrenti che vantano 13, 20 o anche 40 MP ma che, nelle stesse condizioni di luce, offrono scatti più rumorosi e irrimediabilmente meno nitidi. Il salto di qualità dei nuovi smartphone della Mela è infatti garantito da una serie di miglioramenti che comprendono anche il processore A9 come, tra i tanti, la tecnologia proprietaria “Image Signal Processor silicon” integrata in esso che migliorerebbe proprio gli algoritmi che lavorano sulla riduzione del rumore mantenendo elevati nitidezza e dettaglio anche ai bordi.

Tutto questo si traduce in un aumento del peso delle immagini, del tutto accettabile – riferisce AppleInsider – visto il notevole salto di qualità: negli esempi allegati in calce all’articolo (sono state compresse per la condivisione sul web), la stessa immagine del Campus Apple scattata con 6 Plus pesa 1.6 MB mentre sul nuovo iPhone 6s Plus sale a 2.1 MB. In altri esempi, come quello della fotografia ai fiori, la differenza è minima (1.7 MB sul vecchio e 1.9 MB sul nuovo) mentre in altri, come nel caso della foto all’edificio in mattoni, è ancora più importante (2 MB su 6 Plus, 2.7 MB su 6s Plus).

Un aspetto che invece non sembra essere stato migliorato con i nuovi telefoni riguarda il gruppo ottico: anche con iPhone 6s e Plus, quando ci sono forti sorgenti luminose nell’area inquadrata, possono ancora occasionalmente presentarsi flare e diversi problemi comuni ad altri smartphone e macchine fotografiche.

Foto con iPhone 6s
Apple Campus su iPhone 6s Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità