Apple ogni due anni cambia totalmente iPhone, ma dopo averlo modificato, l’anno successivo si limita ad aggiustamenti interni e affinamenti, strada che, a quanto pare, anche Samsung sta per intraprendere con Galaxy S7. Dopo le voci dei mesi scorsi ora è Evan Blass, noto giornalista più volte capace di anticipare mosse di Samsung, a certificarlo dalle pagine di di VentureBeat corredando il suo testo con un’immagine: il Galaxy S7 sembra in tutto e per tutto il Galaxy S6
Come accennato è da un po’ di tempo che tali voci circolano in rete, ma la fonte autorevole, accompagnata dalla nuova immagine che mostriamo in calce, serve come ennesima conferma: le prossime due versioni dello smartphone top di gamma Samsung, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, richiameranno le stesse linee di S6 e S6 Edge. In ogni caso, non necessariamente si tratta di una notizia negativa, considerando che il design dell’attuale S6 è probabilmente tra i più apprezzati nell’intero ecosistema Galaxy.
Ciò nonostante, non mancheranno di certo le novità hardware sui prossimi smartphone della casa sud coreana. In primis, infatti, sembra proprio che il produttore abbia dato finalmente ascolto alle voci dei fan, che hanno richiesto a gran voce il ritorno dello slot dedicato alla microSD, assente su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Inoltre, gli ultimi rumor puntano anche su un terminale resistente all’acqua, con batterie notevolmente più grandi. Inoltre, sempre stando alle ultime indiscrezioni circolanti in rete da parecchie settimane, Galaxy S7 dovrebbe implementare un pannello tattile con tecnologia simile al 3D touch di Apple, mentre sul versante software potrebbe non mancare un servizio simile a Live Photos, che prenderebbe il nome di Vivid Photo.
L’articolo originale di Evan Blass contiene anche informazioni sulla macchina fotografica a bordo di Galaxy S7. Il sensore posteriore dovrebbe essere da 12 megapixel, inferiore rispetto ai 16 megapixel presenti nella generazione S6; se dal punto di vista marketing sembra quasi che il produttore abbia deciso di gettarsi la zappa sui piedi, da quello tecnico non sarà così. La risoluzione, infatti, non è tutto, tanto che la stessa fonte si dice sicura di scatti migliori rispetto all’attuale generazione, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.