Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foto della batteria di iPhone 5 a confronto con quella di iPhone 4S: significative differenze

Foto della batteria di iPhone 5 a confronto con quella di iPhone 4S: significative differenze

Pubblicità

Foto della batteria di iPhone 5, che sarà presentato il 12 settembre, sono apparse un po’ ovunque nei giorni scorsi, ma ora abbiamo anche la possibilità, grazie a iResQ, un riveditore di parti di ricambio per prodotti elettronici, di vedere la componente a confronto  con la vecchia e trarre da questo faccia  a faccia elementi d’interesse.

Il primo è che la nuova batteria è si più lunga della precedente (di circa 1 cm), ma non appare più sottile. Il fatto è significativo perchè solo poche ore fa un analista ipotizzava che Apple avrebbe potuto usare la riduzione dello spessore di altre componenti come lo schermo per avere a disposizione una batteria più capiente facendo crescere il suo spessore. In ogni caso, lughezza a parte (che da sola dovrebbe dare ala batteria una capacità superiore), Apple pare avere lavorato anche sulla composizione chimica visto che la batteria fornisce 3,8 volt contro i 3,7 della batteria dell’iPhone 4S. La nuova batteria fornisce anche 5,45Whr contro i 5,3Whr del modello attualmente in circolazione.

batteria iphone 5

A conferma che qualche cosa dentro alla batteria è cambiato, arriva dalla differenza di peso. La batteria di iPhone 5 è più leggera di quella di iPhone 4S: 23 grammi invece di 27. Anche se 4 grammi sembrano pochi, percentualmente la differenza è significativa, si tratta infatti di circa il 17% in meno. La batteria di iPhone 4S incide sensibilmente sul peso complessivo di iPhone 4S di cui rappresenta quasi il 20%. Ammesso (ma ovviamente non concesso) che tutto il resto dell’iPhone 5 pesasse quanto l’iPhone 4, la sola riduzione del peso della batteria significherebbe un abbattimento del peso del telefono del 5%.

Infine, ultima differenza chiave, il connettore è spostato dalla parte opposta. Questo conferisce credibilità alle immagini degli interni viste nei giorni scorsi che mostravano, appunto, la batteria collocata in una differente posizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità