[banner]…[/banner]
Pubblicata originariamente dal sito francese Nowhereelse, l’ultima presunta foto di iPhone 7, o meglio dello chassis in metallo, confermerebbe l’assenza del jack cuffie da 3,5 mm. Nonostante alcune voci in senso contrario, sembrano ormai esserci pochi dubbi sulle scelte di Apple, che ancora una volta si mostrerebbe coraggiosa nell’abbandonare ingressi e tecnologie datate nei propri dispositivi, come già accaduto con MacBook 12, e in passato con i floppy disk e altre ancora.
La parte inferiore dello chassis mostra, al posto del classico foro per il jack cuffie, una seconda griglia di fori, all’interno della quale probabilmente potrebbe trovare posto un secondo speaker e magari anche il microfono. La posizione di un secondo altoparlante in basso, sempre che le foto siano vere, non dovrebbe rendere all’utente la sensazione di un suono stereo, ma aiuterà senz’altro a potenziare il volume.
La stessa redazione francese pubblica, poi, anche una seconda immagine del lato posteriore del presunto chassis di iPhone 7, sul quale spicca il foro della fotocamera più grande rispetto a quanto visto finora su iPhone. Viene così confermata ulteriormente l’anticipazione secondo cui iPhone 7 4,7 pollici non godrà della doppia camera come iPhone 7 Plus (o iPhone 7 Pro), ma si fregerà comunque di una camera più grande, in grado di catturare più luce e anche più dettagli, grazie a un nuovo sensore.
In questi mesi, comunque, si assiste all’altalenarsi di numerose indiscrezioni, anche contrastanti tra loro, ragion per la quale è ancora possibile che Apple riesca a sorprendere, in qualche modo l’utenza, magari con la presenza di un terzo iPhone 7 Pro. Sembra però delinearsi un iPhone 7 in cui saranno solo i particolari a renderlo differente dal 6s, mentre il fattore forma, così come l’estetica generale, dovrebbero risultare pressoché identici all’attuale generazione. Per quanto riguarda le nuove foto riportate in questo articolo la fonte risulta completamente anonima, ragione per cui occorre mantenere un certo grado di cautela.