Quanto è migliorata la fotocamera di iPhone a partire dall’originale e rivoluzionario iPhone del 2007? Gli sviluppatori della popolare app Camera+ hanno pubblicato sul blog ufficiale un paragone fra le performance fotografiche di tutte le otto generazioni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 6) in varie situazioni fotografiche, sottolineando passi da gigante che la tecnologia fotografica implementata da Apple ha saputo compiere nel corso degli anni.
Se i primi iPhone erano probabilmente non di poco inferiori a molti rivali coevi, soprattutto ai cameraphone Nokia, oggi iPhone è giustamente considerato il non plus ultra per la fotografia mobile, almeno finché non arriverà qualche rivale a scalzarlo. Nel corso del tempo il telefono della Mela mostra un netto miglioramento in tutte le situazioni, partendo dalla macrofotografia, passando per foto in esterno, interno, tramonto, controluce e scarsità di luce.
Così commenta Lisa Bettany, autrice del paragone ” Ogni volta che faccio questo paragone, sono stupita da dove la tecnologia della fotocamera di iPhone sia giunta. Ha trasformato il nostro modo di catturare e condividere i ricordi. Con ogni nuovo telefono, siamo in grado di catturare questi momenti più rapidamente e precisamente, con immagini di qualità migliore. Anche se condividono lo stesso sensore da 8 megapixel e lente a cinque elementi f/2,2, dopo alcuni giorni di riprese con l’iPhone 6, posso dire che è meglio di iPhone 5s.” Un’altra conferma del valore della fotocamera di iPhone.