Il legame tra Fortnite e Star Wars si estenderà, a breve, oltre alla Skin di gioco già presente per trasformare un personaggio in uno stormtrooper. I giocatori, infatti, hanno scoperto che la Disney presenterà in anteprima una scena di The Rise of Skywalker nei teatro drive-in Risky Reels presenti sulla mappa, a partire dal 14 dicembre alle 14:00.
Peraltro, non si tratterà solo di riprodurre una clip, perché i giocatori potranno anche apprezzare la presenza del regista JJ Abrams. Al momento non si sa esattamente cosa sarà visibile, ma per i più affezionati alla saga potrebbe trattarsi di una buona tregua dalla solita esperienza proposta dal Battle Royale.
Questa non è certamente la prima volta che Fortnite viene utilizzato come veicolo per eventi promozionali dal vivo. In passato Marshmello ha dato vita ad un concerto virtuale sulla piattaforma. E’ vero, però, che una esclusiva così importante è certamente una sorpresa per i fan della saga.
Live from Risky Reels Fortnite Presents: #StarWarsTheRiseOfSkywalker exclusive scene premiere.
Watch it live on December 14. Doors open at 1:30 PM ET, show begins at 2 PM ET.
You won’t want to miss this ? pic.twitter.com/xRD0ynjaJT
— Fortnite (@FortniteGame) 7 dicembre 2019
Ad ogni modo, anche se è troppo presto per ipotizzare che Fortnite diventi una vetrina per le riproduzioni di clip in anteprima di film in uscita, è difficile immaginare che alcuni studi cinematografici rifiutino tale prospettiva, considerando la platea così vasta di cui gode il prodotto.