Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Fortnite Android snobba il Play Store e Google perderà 50 milioni di dollari

Fortnite Android snobba il Play Store e Google perderà 50 milioni di dollari

Pubblicità

E’ ormai nota la scelta Epic di non pubblicare Fortnite Android su Google Play Store. I motivi di natura economica hanno portato lo sviluppatore a scegliere canali di installazione alternativi, così da evitare di dover corrispondere il 30% delle entrate a Big G. C’è chi stima in 50 milioni di dollari la perdita di Google derivante dalla non pubblicazione di Fortnite su Google Play Store.

Secondo le stime di Sensor Tower, sembra che solo per il 2018, Google potrebbe perdere 50 milioni di dollari, dato che a Big G nulla entrerebbe dei ricavi degli acquisti IAP di Fortnite. Fino ad oggi il titolo in App Store ha generato circa 54 milioni di dollari, numero peraltro destinato a salire.

Fortnite Android snobba il Play Store e Google perderà 50 milioni di dollari

In totale, si pensa che il gioco abbia guadagnato 1 miliardo di dollari e il suo lancio su Android aiuterà senza dubbio a far crescere le entrate per il prodotto. Tuttavia il lancio su Android è tra i più strambi i sempre: non solo il titolo non è disponibile su Play Store, ma è attualmente esclusiva di alcuni smartphone Samsung. E’ vero che in queste ore è disponibile anche una beta per i possessori di smartphone Android non Samsung, ma è altrettanto vero che si avrà necessità di un invito per il corretto funzionamento.

Insomma, Fortnite Android parte un po’ in sordina per via di numerosi limiti imposti dal produttore. Rimane da vedere se questa controparte iOS riuscirà a generare gli stessi incassi che ha ottenuto sulla piattaforma iOS. La guerra è aperta.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità