Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Fortnite Android esclusiva Samsung, gli altri dovranno attendere il 2019?

Fortnite Android esclusiva Samsung, gli altri dovranno attendere il 2019?

Pubblicità

Fortnite Android sta facendo attualmente parlare di sé, più che per questioni collaterali, che non per la qualità del titolo. Torna in queste ore a farsi strada l’idea che possa essere inizialmente una esclusiva Samsung, quindi giocabile solo su alcuni smartphone e tablet selezionati.

Di recente si è parlato di una esclusiva di circa 30 giorni, periodo entro cui Fornite Android potrà essere giocato solo su Galaxy Note 9. Nelle ultime ore, però, si affaccia sul terreno della esclusività anche Galaxy Tab S4, ultimo rilasciato da Samsung. Quest’ultima novità, peraltro, viene accompagnata da una brutta notizia: il periodo di esclusiva Samsung potrebbe essere molto più lungo del previsto.

Secondo un rapporto di AndroidHeadlines, infatti, l’esclusiva in favore di Samsung potrebbe durare fino a 4 mesi. In altri termini, a messo che Fortnite venga rilasciato entro questo mese di agosto, non sarà disponibile per tutti prima della fine dell’anno. Probabilmente, Fortnite Android potrà essere scaricato dai possessori di un terminale non Samsung solo a dicembre 2018, o gennaio 2019.

Sinceramente, se così fosse, si tratterebbe di un vero e proprio schiaffo a tutta l’utenza Android, penalizzata oltre modo: i possessori di un dispositivo Google si troverebbero ad entrare nel ciclo di gioco ad oltre un anno e mezzo dalla release su console.

Tutti a giocare, la stagione 5 di Fortnite arriva su iOS

In ogni caso non c’è ancora nulla di confermato: in una recente intervista il team di sviluppo ha confermato che il titolo sarebbe stato disponibile su tutti i dispositivi Android sufficientemente potenti da poterlo supportare, senza fare riferimento ad esclusive temporali. Ad ogni modo, ci si chiede come Epic possa garantire l’esclusività a Samsung: non sarà sufficiente prelevare un APK e installarlo su un terminale non Samsung?

Scopriremo di più il prossimo 9 agosto, data in cui Samsung presenterà al pubblico Galaxy Note 9: se ci fosse qualche esclusiva da pubblicizzare, l’evento Unpacked sarebbe certamente luogo idoneo a farlo. Nel frattempo, scoprite se il vostro smartphone Android è sufficientemente potente per installare il gioco, quando disponibile.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità