Volete riscoprire le foto sul vostro iPhone e scorrerle come non le avete mai viste? Scaricate Forevery, app sviluppata dalla startup newyorkese Clarifai specializzata nel riconoscimento delle immagini.
Forevery è un’applicazione alimentata da un nuovo algoritmo d’intelligenza artificiale che consente di organizzare, scoprire e condividere le foto di iPhone proponendosi tre obbiettivi: riscoprire i ricordi, condividere contenuti d’impatto visivo e aiutare a riscoprire le immagini.
La app è caratterizzata da un potente sistema di analisi delle immagini: identifica automaticamente persone, luoghi, cose e istanti nelle foto senza alcun intervento aggiuntivo; ma oltre alle cose, Forevery tenta anche di leggere e catalogare le emozioni e concetti come celebrazione, amore, felicità, avventura e molte altre, analizzando le immagini.
Forevery dispone anche di una modalità di riconoscimento personalizzato; si può insegnare alla app a “taggare” le persone dando informazioni su qualche foto con esse, procedura che può essere ripetuta anche per gli oggetti.
Gli oggetti identificati nelle foto sono immediatamente ricercabili, ed è quindi possibile trovare una foto molto facilmente, funzione che rende Forevery un potente motore di ricerca, al contempo disponibile anche attraverso l’apposita funzionalità di Spotlight.
La schermata iniziale visualizza dinamicamente i ricordi più belli e serve come piattaforma di lancio per iniziare a navigare la collezione di foto nel rullino. Infine Forevery raggruppa automaticamente le foto in “storie”, con una copertina e un titolo.
È possibile condividere le storie con amici e familiari, e la app saprà dare suggerimenti sulla base di ciò che è stato fatto in passato, o in base alla persone incluse nelle storie.
Forevery richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente da questo link diretto di App Store.