Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ford si allea con Baidu per i sensori per autoguida delle vetture

Ford si allea con Baidu per i sensori per autoguida delle vetture

Pubblicità

Velodyne LiDAR, società leader nella tecnica di telerilevamento LiDAR (Light, Detection and Ranging), che permette di determinare la distanza di un oggetto o di una superficie utilizzando un impulso laser, ha annunciato un doppio investimento di 150 milioni di dollari dai coinvestitori Ford Motor e dalla società del motore di ricerca cinese Baidu.

L’investimento permetterà a Velodyne di sviluppare il design e la produzione dei sensori Automotive ad alte prestazioni LiDAR, accelerando l’adozione in massa del veicolo autonomo e le applicazioni ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) accelerando i vantaggi di questi sistemi.

Sensori LiDAR

Nell’ultimo decennio, Velodyne ha sviluppato quattro generazioni di sistemi LiDAR integrando software e algoritmi in grado di intepretare i dati ambientali con sensori grazie ai quali è possibile creare immagini 3D sfruttate nel mapping, localizzazione, identificare oggetti e creare meccanismi anticollisione. Le soluzioni di LIDAR sono in grado di produrre dai 300K ai 2.2 milioni di punti dati al secondo con un range estremamente accurato; le tecnologie in questione sono usate nel campo automotive e sono alla base dei veicoli a guida autonoma. Oltre che nell’industria automobilistica, alcuni produttori sono interessati a usare i sensori in questione anche nei droni in modo da riconoscere l’ambiente circostante e evitare autonomamente gli ostacoli.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità